Italia.info = Italia.it + 10 milioni di euro

Firmato il Protocollo d'intesa dal Sottosegretario di Stato con delega al Turismo, Michela Vittoria Brambilla, e dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta. Italia.it, peraltro già ribattezzato Italia.info in ottemperanza alle scelte compiute da altri paesi comunitari, risorge con un iniezione di 10 milioni di euro.
Il portale italia costò, per mai funzionare 45 milioni di euro alla collettività, sparito in maniera silenziosa dalla rete.
I 10 milioni di euro saranno utilizzati per la riprogettazione del portale, per dare spunto all’avvio di attività come la definizione degli obiettivi, la valutazione del possibile riutilizzo di contenuti tecnologici o informativi presenti nella precedente realizzazione. E serviranno a finanziare i lavori di controllo e monitoraggio di cui si occuperà il comitato di sei membri che vigilerà su quanto Brambilla ha definito un «… portale di seconda generazione che possa far conoscere l’Italia, diffondendone il marchio e le eccellenze, rendendolo accessibile ai flussi turistici internazionali nel modo più semplice e immediato».