Facebook Grader


Hubspot Inc. ha creato Facebook Grader , un servizio web che assegna agli utenti di Facebook un punteggio calcolato attraverso un insieme di fattori come il numero di amici, la potenza della propria rete di contatti, la completezza del profilo e altri fattori non precisati.

In sintesi il servizio è simile al page rank di Google e se volessimo coniare una definizione del servizio, potremmo dire: Facebook Grader il "friends rank" di Facebook.

Track Me Not il depistatore


Track Me Not è un estensione di Firefox che non fa nient'altro che inquinare periodicamente i dati raccolti dai motori di ricerca garantendoci una maggiore privacy.

Esso può inviare periodicamente delle false query a Google, Yahoo e simili in modo da drogare le nostre ricerche con altre fittizie.
In questo modo diventa abbastanza difficile per chiunque tracciare un nostro preciso profilo.

Le ricerche random effettuate da Track me Not non saranno visibili ma lavoreranno in background e non influiranno sulle prestazioni di Firefox.

DailyLit la nuova frontiera del libro


E' un servizio a pagamento i cui costi possono essere azzerati se si accetta l'inevitabile pubblicità.

La pubblicazione del libro viene offerta a puntate, per posta elettronica o sul cellulare, da assaporare in pillole quotidiane.

L’idea di DailyLit è quindi quella di istituire un servizio che via email, quotidianamente, invia al lettore un breve capitolo dell’opera scelta.

Le opere disponibili sono ancora poche, circa mille titoli.

DailyLit lets you read entire books in short customized installments sent to you by email or RSS