Diffusione Internet in Europa

Nella classifica della diffusione delle connessioni Internet in Europa, l'Italia con il 38%, risulta al di sotto della media europea che si attesta al 44%.
Peggio dell'Italia troviamo la Spagna, mentre il paese con maggiore penetrazione di utenti connessi ad Internet è la Gran Bretagna con il 56%.

Diffusione di virus in Cina

La polizia cinese ha arrestato otto persone nella città di Hubei, nella Cina centrale, sospettate di essere i responsabili della diffusione di un virus informatico.
Un venticinquenne è stato accusato di aver realizzato il virus Xiongmao Shaxiang, responsabile dell'infezione di milioni di computer e attivo in internet dal 2006.
L'infezione di questo virus, rende lo schermo del pc blu, provoca continui restart e compromette i driver responsabili del corretto funzionamento dell'hardware; offre inoltre l'accesso a tutti i dati personali.

Svezia - controllo della posta elettronica

Il Governo svedese ha presentato una piano in cui l'Agenzia per la Sicurezza Nazionale viene incaricata di controllare telefonate e posta elettronica in transito nel paese.
La proposta di legge viene giustificata come esigenza di offrire una maggiore sicurezza nazionale. Tale proposta comunque non ha riscosso grande successo presso gli operatori dell'informazione.
Secondo questi, infatti, renderebbe insicuri i loro contatti professionali, rendendoli facilmente bersaglio di un grande fratello statale.