Google ed EchoStar per la pubblicità tv

Google ha sancito un accordo commerciale nel business della pubblicità televisiva con l'emittente satellitare americana EchoStar, una mossa che non lascerà indifferenti le aziende già operanti nel settore.
L'intesa è mirata alla creazione di un sistema automatizzato di acquisto, vendita, consegna e misurazione dell'efficacia degli spot tv che vengono trasmessi sul network di 125 canali di EchoStar.

L'obiettivo di Google è quello di fare per i media tradizionali quello che ha fatto con il Web: creare un sistema di misurazione dell'efficienza della pubblicità che rivoluzioni il settore e stabilisca un nuovo standard.

Il sistema consentirà alle aziende di raggiungere e studiare anche le nicchie più nascoste di una domanda sempre più frammentata.

Fonte: Reuters

Un sito internet dedicato ai giovani

Nasce un nuovo sito dedicato alle problematiche giovanili ed educative.
E' stato realizzato nell'ambito di un progetto formativo realizzato in Valle d'Aosta e destinato agli 'educatori informali', vale a dire agli adulti che si occupano di giovani nello sport, nell'educazione religiosa e, in generale, nel tempo libero.

L'indirizzo internet del sito è www.informalitacompetente.it e si pone l'obiettivo "di fornire spunti di riflessione e favorire lo scambio di opinioni sul ruolo ricoperto dagli educatori informali".

Il sito è anche dotato di uno spazio di discussione, che vuole essere un momento di confronto e approfondimento sui giovani.