Arriva anche in italia il dominio .tel


Il .tel non è un semplice dominio, ma uno strumento innovativo che permette a società e privati di essere raggiunti in modo facile ed immediato da qualsiasi dispositivo abilitato a connettersi alla Rete.
Semplice, veloce ed accessibile da qualsiasi dispositivo fisso e mobile, il .tel ti permette di essere contattato da tutti in un solo click!
Si possono pubblicare 5 diversi tipi di informazione:
  • Contatti - telefono, cellulare, email, voip, fax…
  • Contenuti - siti HTTP o FTP, Siti Web Aziendali…
  • Link - paese, città, filiale, reparto, marchi…
  • Mappe - per localizzare la filiale più vicina della tua azienda...
  • Contenuti indicizzabili - informazioni, parole chiave…
Tutti i suffissi esistenti ( .com, .net, .org, .mobi…) hanno lo stesso scopo: mappano i nomi a dominio sui siti web.
Il dominio .tel non è nato per ospitare un sito web, ma per rendere immediatamente disponibili sul web tutti i contatti di società o individui.
L'Authority ha fatto sì che tali dati, visibili da web digitando www.nomesocietà.tel, siano salvati e modificabili direttamente sui server dns dell'Authority anzichè su un sito web proprietario.
Pertanto i vantaggi di tale dominio possono essere così riassunti:
  1. Nessuna necessità di creare o mantenere un sito web
  2. Velocità
  3. Tempo Reale
  4. Maggior controllo
  5. Ottimizzato per dispositivi mobili
  6. Scalabile
  7. Globale
  8. Crittografabile

Ricerche vocali su google da mobile

Il servzo per ora disponibile solo in inglese consente di poter fare ricerche di attività locali, immagini e tutto quello che ci passa per la testa, semplicemente parlando.
La ricerca vocale non è stata implementata su un software a sé stante ma si tratta di una funzione aggiuntiva della Google Mobile App link iTunes.
Il sistema inoltre prevede la ricerca locale automatica, se si è a San Francisco, e si cerca “movie showtime” appaiono gli spettacoli in programmazione nella città dove ci troviamo.

UE contro Micrososft: 'Explorer integrato in Windows è concorrenza sleale'


Otto settimane di tempo a Microsoft per replicare all'accusa della Commissione Europea di aver violato le regole della competizione dei Browser a causa dell'integrazione di Internet Explorer nel sistema operativo Windows. A mettere la pulce nell'orecchio della Commissione UE è stato Opera Software. Secondo la Commissione infatti l'integrazione di Explorer in Windows è 'un male per la competizione tra browse web. Mina l'innovazione e riduce la possibilità di scelta del consumatore'. Da parte sua Microsoft ha offerto piena collaborazione a chiarire la vicenda. Non è la prima volta che l'azienda si trova in queste acque, è gia successo con il lettore multimediale 'Windows Media Player', a causa del quale è stata condannata a pagare una multa. Al termine del tempo previsto per Microsoft per replicare alle accuse su Explorer, in caso di motivazioni non sufficienti, la Commissione è pronta ad infliggere una multa al colosso americano.

My-Prof l'insegnante a casa tua


Motta On Line Editore, società di editoria multimediale, presenta un nuovo servizio di assistenza on line ai compiti per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Ma che cos'è in sostanza? lo dice lo stesso editore: "Hai mai pensato alla possibilità di avere una squadra di insegnanti pronta a rispondere a ogni tuo dubbio e curiosità, ad aiutarti a svolgere i compiti a casa e a preparare le interrogazioni del giorno dopo, a illustrarti la risoluzione dei problemi più complessi, a spiegarti quella regola che a scuola non avevi capito? Hai mai pensato di avere tutto questo non appena ne hai bisogno, direttamente a casa tua? Se lo hai fatto, hai pensato a My-Prof!"