SMS consumatori
SMS Consumatori è un servizio innovativo di pubblica utilità che informa l'utente sui prezzi dei principali prodotti agro-alimentari. Uno strumento per una spesa intelligente che, in tempo reale, ti aggiorna sui prezzi all'origine, all'ingrosso e di vendita. Innovativa la tecnologia prevista che si avvale della messaggistica SMS.
L'utente può segnalare da questo sito Internet un eventuale prezzo anomalo riscontrato o il non rispetto delle normative in materia di sicurezza alimentare, etichettatura dei prodotti e condizioni igenico-sanitarie del punto vendita. Tutte queste informazioni saranno inviate alle Associazioni dei Consumatori che partecipano al progetto.
Il progetto, promosso dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, prevede la rilevazione continua dei prezzi al consumo di oltre 80 prodotti alimentari di largo consumo (frutta, verdura, carni, latticini, pesce, ecc.) in 2.200 punti vendita dei diversi canali distributivi: ipermercati, supermercati, discount, mercati rionali e negozi specializzati (di frutta e verdura, carne, pesce e alimentari). La scelta dei prodotti "da monitorare" seguirà la stagionalità degli stessi e la effettiva disponibilità presso i punti vendita; per questo motivo i prezzi di alcuni prodotti appartenenti al paniere SMS consumatori potranno non essere disponibili in alcuni periodi dell'anno.
Google sitemap generator: annunciata nuova release
Annunciata nel blog ufficiale di Google da John Mueller, ingegnere Google in Svizzera, la nuova versione del software in Python pubblicato nel 2005.
Il software Sitemap Generator consente di creare in modo rapido e facile le sitemap di un sito web , che contengono una sorta di mappa di tutte le pagine del sito.
Rispetto alla versione precedente, quella attuale è un plugin in grado di funzionare sia su Apache che IIS e in grado di generare file metadati più precisi in base al traffico e all'analisi dei log del sito.
Inoltre lo strumento invia ping a Google Blog Search per tutti i nuovi URL del file XML e per quelli che hanno subito modifiche.
Rispetto alla versione precedente, quella attuale è un plugin in grado di funzionare sia su Apache che IIS e in grado di generare file metadati più precisi in base al traffico e all'analisi dei log del sito.
Inoltre lo strumento invia ping a Google Blog Search per tutti i nuovi URL del file XML e per quelli che hanno subito modifiche.
Etichette:
google,
sitemap,
sitemapgenerator,
Web
Google lancia Google Apps Premier per le imprese
Google lancia GoogleApps in versione premier che da marzo sarà disponibile per il mercato dei rivenditori IT. GoogleApps è una suite di software e servizi di collaborazione e comunicazione online. Il programma lanciato per i rivenditori permetterà di rivendere Apps Premier. Fino ad oggi Google Apps si poteva acquistare direttamente da Google, mentre questi nuovi accordi permettono di rivolgersi ad un rivenditore per procurarseli.
Apps include il servizio webmail Gmail, l’applicazione per la gestione condivisa delle agende Google Calendar, il servizio Google Talk per l’instant messaging, la telefonia voice-over-IP e la video chat, Google Sites per la creazione di siti web personalizzati, Google Documenti per la creazione e gestione collaborativa di documenti, presentazioni e fogli elettronici e Google Video for business per la condivisione di video all’interno delle aziende. L'azienda ha intezione di offrire le licenze di Apps con uno sconto del 20%, fornendo anche formazione, supporto e strumenti per la vendita e il marketing.
Indubbiamente potrano esserci solo vantaggi per il cliente finalre che da ora si rapporterà direttamente con il fornitore. Google a questo punto potra usare i numerosi feedback ricevuti per il miglioramento del servizio erogato e pensare a nuove soluzioni. Tre le aziende italiane che oggi utilizzano Google Apps in versione business ci sono Permasteelisa (società trevisana da oltre 1 miliardo di euro di fatturato, leader mondiale nell’installazione di involucri architettonici e facciate continue), Visiant (1400 dipendenti, specializzata in soluzioni e servizi in ambito ICT), Praxis Calcolo (fornitore IT storico specializzato nello sviluppo di soluzioni basate sulle tecnologie Web2.0), Nomination (famoso marchio toscano del gioiello Made in Italy) e, nel settore pubblico, la Regione Veneto.
Etichette:
google,
google apps,
premier
Iscriviti a:
Post (Atom)