Rinviato il 'pensionamento' di Win XP, si aspetta il successo di Win 7
Microsoft pare abbia timore di lasciare sguarnito l''indifeso' e 'labile' Windows Vista a Giugno 2009, data in cui aveva previsto di mandare in pensione Windows XP, il suo predecessore. Secondo alcune indiscrezioni l'azienda di Redmont ha infatti deciso di prolungare la vita di XP fino ad oltre il 2010.
Già poche settimane fa aveva posticipipato la cessazione del S.O. presso i produttori OEM da Gennaio a Maggio 2009, ora pare che il suo pensionamento sia stato posticipato anche grazie al successo sul mercato dei mini-notebook low-cost.
Intanto continua a farsi avanti Windows 7, in piena fase beta (Beta 1, built 7000), che pare sarà utile a tranquillizzare l'ambiente dopo la bufera Vista; si tratterà in fatti di un sistema operativo che non avrà bisogno di nuovo hardware ioltre quello che c'è gia in circolazione, e riuscirà a coprire i software nati anche per Win2000 e Xp. Inoltre Microsoft sta lavorando ad una sua versione per Notebook, il successo o meno di questa versione sarà fondamentale per decidere quando mandare a casa Win Xp.
Etichette:
microsoft,
Notebook,
Win XP,
Win2000,
Windows Vista
Iscriviti a:
Post (Atom)