Arriva la Beta Windows 7: per la Microsoft sarà 'semplicità, affidabilità e velocità'


E'stato presentato al Consumer Electronics Show (CES) 2009 di Las Vegas il nuovo S.O. di casa Microsoft: quel Windows 7 mai cosi atteso dopo il clamore scatenato dal flop del precedente Vista. Contemporaneamente alla presentazione ufficiale è partito il free download della beta dal sito ufficiale, che sarà utilizzabile sino al primo di Agosto.
Tra le novità presentate al CES da Ballmer, che ha usato parole come 'semplicità, affidabilità e velocità', vi sono una taskbar, ottimizzata per velocizzare il passaggio da un’applicazione all’altra e la possibilità di trasmettere in streaming i contenuti multimediali come foto, immagini, video e musica. Microsoft punta molto anche all'interfaccia multitouch, grazie alla quale si puo interagire con un immagine grazie al tocco delle dita, ed eseguendo operazioni come lom spostamento e lo zoom.
Microsoft ha annunciato che il rilascio della versione ufficiale avverrà solo una volta superati tutti i testi di qualità, non quindi fissato una data ufficiale.
Le Beta di Windows 7 possono scaricarsi direttamente a questi link:

Windows 7 Beta 32 bit

Windows 7 Beta 64 bit

E-jumping


Il progetto e-jumping della Provincia di Brescia lancia un nuovo servizio destinato ai più giovani basato su moderne tecnologie.
Lo scopo del progetto è quello di offrire un sistema innovativo per migliorare il rapporto dei giovani con le istituzioni e il territorio, rendendolo facile, divertente e più vicino allo stile di vita della popolazione giovanile.
Qundi, una nuova opportunità pensata e progettata specificatamente per scambiarsi informazioni e interagire in modo innovativo, tutto supportato da una piattaforma di social networking sul web, cellulari e un apposito dispositivo Hi-tech.

Dal 27 novembre 2008 e-jumping è on line e i primi 50 ragazzi sono coinvolti nella sperimentazione di ride.link: la prima applicazione di e-jumping che trasforma la sensibilizzazione sul tema degli incidenti stradali legati all’abuso di alcol in un’occasione per divertirsi e stare insieme.
Il portale ejumping