Arriva la Beta Windows 7: per la Microsoft sarà 'semplicità, affidabilità e velocità'


E'stato presentato al Consumer Electronics Show (CES) 2009 di Las Vegas il nuovo S.O. di casa Microsoft: quel Windows 7 mai cosi atteso dopo il clamore scatenato dal flop del precedente Vista. Contemporaneamente alla presentazione ufficiale è partito il free download della beta dal sito ufficiale, che sarà utilizzabile sino al primo di Agosto.
Tra le novità presentate al CES da Ballmer, che ha usato parole come 'semplicità, affidabilità e velocità', vi sono una taskbar, ottimizzata per velocizzare il passaggio da un’applicazione all’altra e la possibilità di trasmettere in streaming i contenuti multimediali come foto, immagini, video e musica. Microsoft punta molto anche all'interfaccia multitouch, grazie alla quale si puo interagire con un immagine grazie al tocco delle dita, ed eseguendo operazioni come lom spostamento e lo zoom.
Microsoft ha annunciato che il rilascio della versione ufficiale avverrà solo una volta superati tutti i testi di qualità, non quindi fissato una data ufficiale.
Le Beta di Windows 7 possono scaricarsi direttamente a questi link:

Windows 7 Beta 32 bit

Windows 7 Beta 64 bit