La crisi colpisce anche Google che si prepara cosi a tagliare i rami secchi della sua azienda; si inizia a parlare di licenziamenti, ma sopratutto vi è l'intenzione di chiude alcuni gruppi di lavoro per ottimizzare i rendimenti. Si tratta di servizi che non hanno raggiunto il successo come ad esempio Google Video. Avevamo già visto la chiusura di Lively, l'anti-Second Life, che non ha avuto il successo preventivato. L'abbandono di Google Video è conseguente all'acquisizione di Google di Youtube, ovviamente l'azienda si libera del doppione di meno successo.
Altri servizi che chiuderanno sono Google Catalog Search, Google Notebook, Dodgeball, Jaiku e Google Mashup Editor. Parliamo di servizio poco famosi che hanno avuto scarso successo e non hanno retto il confronto con altri concorrenti sulla rete. Ad esempio Jaiku non è riuscito a vincere sul più famoso micor social network Twitter.
Google e la recessione: tagliati Google Video e Notebook
Etichette:
dodgeball,
google,
google notebook,
google video,
jaiku,
lively
Mozilla rinvia la beta di Firefox 3.1: troppi 15 bug
Mozilla fa slittare il rilascio della beta per Firefox 3.1 prevista per il 26 gennaio e spostata al 2 febbraio. Tuttavia Milke Beltzner, guru di Firefox, fa sapere che il periodo di rilascio della versione finale rimarrà invariato e come previsto sarà nel periodo a cavallo tra la fine di Marzo e l'inizio di Aprile 2009. La motivazione del rinvio della beta sono i troppi bug rilevati, esattamente 15, e per Mozilla è più importante aspettare qualche giorno piuttosto che avere problemi che potrebbero riflettersi sulla versione finale della versione 3.1. Si rischia di deludere un largo gruppo di clienti che continua ad allargarsi e che hanno trovato in Firefox il browser ideale.
La seconda beta era stata rilasciata da Mozilla a dicembre ed erano state già rilevate novità considerevoli, come ad esempio il cosiddetto Porn mode, l'opzione della Privacy, utilizzabile per navigare senza lasciare tracce in locale, ma ovviamente non in remoto.Uno dei quindici bug è stato rinventuo proprio su questa novità. Tra le novità inoltre la 3.1 dovrebbe supportare la tecnologia audio e video e le API per la geolocalizzazione. Inoltre Firefox 3.1 ha aggiunto un nuovo motore JavaScript, Tracemonkey, per competere in velocità con il browser Google Chrome.
Etichette:
beta,
bug,
Firefox 3.1,
Mozilla
Presidenza Digitale: Obama e il primo ritratto con Fotocamera
Quando la novità si vede anche dai particolari: per la prima volta nella storia degli Stati Uniti di America il tradizionale ritratto ufficiale di un suo Presidente eletto è stato effettuato con una fotocamera digitale. Ovviamente parliamo di Barack Obama, e non poteva essere nessun altro se non lui a modificare questa tradizione, seppur in modo ininfluente ma ricco di significati.
La foto è stata effettuata dal nuovo fotografo ufficiale Pete Souza ed è stata pubblicata dall'Ufficio del presidente eletto attraverso il proprio sito.
Chi ha analizzato il file EXIF, contenente tutti i dati sensibili dell’immagine, ha rivelato che è stata scattata con una Canon EOS 5D Mark II il 13 Gennaio 2009 alle 17:38 senza flash con lenti 105mm a f/10 e esposizone 1/125, ISO 100.
Etichette:
Canon EOS 5D Mark II,
fotocamera digitale,
Obama
Iscriviti a:
Post (Atom)