Internet, parte la campagna europea contro le frodi online


Un sito internet contro le frodi online. A metà marzo il 'phishing' (le truffe bancarie via web), ha compiuto dieci anni e mai come in questo mese il fenomeno ha colpito anche nel nostro Paese.
Proprio per migliorare questa brutta situazione, RSA (divisione Security di EMC) annuncia il lancio della prima campagna paneuropea di sensibilizzazione ed educazione alla difesa da furti d'identità e frodi online. Un'iniziativa sostenuta in Italia dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni.
Il focus di questa campagna è il sito web www.rsa.com/fattore10, che offre consigli semplici e pratici per la prevenzione, suggerimenti sulle azioni da compiere immediatamente nel caso si sia rimasti vittima di una frode online, interventi di esperti ai quali i visitatori possono porre domande. Il sito comprende inoltre suggerimenti indirizzati alle istituzioni finanziarie.
Il linguaggio utilizzato sarà semplice anche per i non esperti della rete cercando di chiarire le insidie presenti in internet.

JOOST la TV del domani è on-line

I creatori del mitico P2P Kazza e del notissimo Skype, ci riprovano. La loro nuova iniziativa infatti, si chiama Joost (www.jost.com) è non è nient'altro che un emittente televisiva on line finanziata grazie ai soldi guadagnati dalla vendita di Skype al noto portale di aste elettroniche eBay.
Jost è un servizio televisivo gratuito a banda larga che offrirà diversi canali è verrà dotato di un palinsesto di programmi che potranno essere gestiti dagli utenti.
Lo slogan di joost è infatti: "TV, the way you want it".
Joost è attualmente in fase di test.